Date

BOOM DI BOOTCAMP: CORSO DI SEDUZIONE SI O NO?

Siamo onesti; come sappiamo che non saremo mai in grado di dimagrire finché ci ingozziamo di hamburger e cannoli alla crema, è altrettanto evidente che una due giorni all’insegna delle tecniche di seduzione, non può ribaltarci come un calzino e farci diventare da timide e impacciate a novelle Sharon Stone in Basic Instinct.

L'arte della seduzione

Eppure in rete è tutto un boom di corsi ambosessi, i cosiddetti Bootcamp per dirlo all’americana, fatti di lezioni teorico-pratiche su questa raffinata arte, che promettono di trasformare lui nel re della passera e voi in regine del sesso.

Eppure lo capirebbe anche un bambino che non bastano due giorni per diventare “fighi”.

Infatti è questo a fare la differenza tra un corso ben strutturato di un certo tipo e un week end di soldi buttati. Seguire un corso di seduzione fatto in maniera seria, che si articola con diverse lezioni, ha un costo e un investimento di tempo, sei mesi circa, ma in compenso può regalare grandi soddisfazioni.

Sono davvero tanti gli aspetti da andare ad analizzare che farlo in 48 ore diventa umanamente impossibile; pensate a quanti approcci di natura diversa potete avere nella vostra vita quando incontrate un lui o una lei che non conoscete; se anche sarebbe improbabile esaminare nello specifico ogni casistica, delle lezioni apposite potranno aiutarvi a ottenere la chiave giusta per sapersi adeguatamente muovere in ogni contesto. Questo inizia a diventare decisamente allettante.

L'arte della seduzione

C’è anche uno studio comportamentale di base per comprendere quale registro di linguaggio tenere a seconda della persona con cui vi rapportate, cosa evitare per non creare inutili imbarazzi, come sciogliere il ghiaccio e così via.

Capire e riconoscere i segnali che i vostri potenziali partner vi stanno inviando, mettendosi nell’ottica del gioco dove si può essere sia preda che cacciatore, ma con le carte giuste da giocare.

E in più, dopo tanta teoria arriva anche l’applicazione pratica volta a mettere sul campo tutti i consigli e le dritte ricevute, in modo da capire dove sbagliamo, grazie a un coach esperto che ci corregge e ci spiega il perché; un vero tutorato insomma.

Quindi, se avete deciso di smetterla di piangervi addosso e di passare all’azione, seguire un corso di seduzione può rivelarsi una buona tattica, ma solo se fatto con tutti i crismi che richiede